PSYCHO PATHIA SEXUALIS

Disegnatori: MIGUEL ANGEL MARTIN

Scrittori: MIGUEL ANGEL MARTIN

Psycho Pathia Sexualis è stato definito «il fumetto più violento e ripugnante mai disegnato», e le sue storie di sadici serial killer sembrerebbero dimostrarlo. Brevi ritratti di un’umanità rivoltante, dedita a pratiche inenarrabili, raccontate con freddezza da un artista che fa dell’amoralità il suo cavallo di battaglia e che mette in scena una galleria degli orrori che ci appare infinitamente distante da noi, quando invece popola quotidianamente la cronaca nera dei media, e abita segretamente nelle nostre viscere.
Psycho Pathia Sexualis è anche il libro finito nel 1995 al centro di un’incredibile vicenda giudiziaria che ha portato al sequestro e alla distruzione delle copie, all’incriminazione dell’editore della prima edizione e alla nascita di una rete di sostegno e solidarietà agli artisti rei di «abusare della libertà di espressione».
Questa nuova edizione è arricchita da tre nuove scioccanti storie a fumetti, da interviste ai protagonisti della vicenda di allora e da materiale storico che può aiutare a comprendere come si è arrivati a sequestrare un fumetto in Italia, pochi anni prima del Duemila.
Rigorosamente vietata la vendita ai minori di 18 anni

19,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589