ICON # 8: CLAUDIO VILLA - SOTTO IL SEGNO DI TEX
BD

Genere: VARI

Disegnatori: CLAUDIO VILLA

Scrittori: DAVIDE BARZI, ANDREA FERRARI, CLAUDIO VILLA

Classe  1959,  Claudio  Villa  è  uno  dei  talenti  più cristallini  del  panorama  fumettistico  mondiale. Dopo essersi diplomato al liceo artistico brucia le tappe, e a soli 27 anni è uno degli autori di punta della  Sergio  Bonelli  Editore  –  tant’è  che  viene incaricato di creare graficamente un personaggio diventato  una  vera  e  propria  icona  pop:  Dylan Dog. Copertinista ufficiale di Dylan per oltre 40 numeri, nel 1994 riceve  l’incarico più prestigioso a cui un disegnatore possa aspirare presso la casa editrice milanese:  realizzare  le cover di Tex. Compito che da allora assolve con maestria, legando indissolubilmente  il proprio nome a quello del  ranger più famoso del fumetto mondiale.
Questo volume è un incredibile viaggio nel mondo di un  artista unico,  che  a una  galleria dei propri lavori  più  riusciti  affianca  bozze,  materiali  di lavorazione, illustrazioni inedite... insomma, tutto ciò  che  serve  a  rendere  quest’occasione  unica  e imperdibile per tutti gli amanti di Villa, Tex e della grande arte.

23,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589