ROY MANN

Genere: FANTASCIENZA

Disegnatori: ATTILIO MECHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Scrittori: TIZIANO SCLAVI

Roy Mann nasce dalla collaborazione tra Tiziano Sclavi e Attilio Micheluzzi: in tre episodi – In uno strano mondo, Orizzonti di gloria, Quante volte tornerai – pubblicati dalla rivista “Comic Art” tra il 1987 e il 1991 (anno della morte di Micheluzzi), la serie racconta le assurde vicende di uno sceneggiatore di fumetti che a New York, negli anni Trenta, dopo lo scoppio della propria caffettiera si ritrova catapultato in dimensioni parallele basate sulle storie che ha scritto per la Wonder Comics dove i personaggi da lui inventati – come la conturbante Lara o il diabolico principe Ling – irrompono prepotentemente, a guardia di un oscuro e cupo segreto. In un irresistibile gioco di specchi, il protagonista vivrà così le trame dei propri fumetti, in un mondo popolato da minacciosi cinesi che parlano napoletano in groppa a scooter volanti, principesse dal bikini trasparente e astronavi travestite da nuvole. Finalmente raccolto in volume, il tributo a Flash Gordon e all’immaginario di Fredric Brown scritto dal papà di Dylan Dog e disegnato dall’indimenticabile Attilio Micheluzzi.
L’edizione contiene cinque tavole inedite realizzate dal maestro Magnus, che era stato scelto in un primo momento per disegnare Roy Mann.

18,00€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589