MAGNUS - I BRIGANTI

Genere: FANTASCIENZA

Disegnatori: MAGNUS ( ROBERTO RAVIOLA )

Scrittori: MAGNUS ( ROBERTO RAVIOLA )

Il tributo magnusiano alla cultura orientale, a Flash Gordon e all’arte di Alex Raymond: una saga dalle tinte forti ambientata in un visionario medioevo futuristico.
Il racconto di una rivoluzione, quella dei diseredati che finalmente insorgono contro il giogo della casta, e avanzano sotto un cielo solcato da fasci luminosi di “gordoniana” memoria: ecco come Magnus tradusse il classico della letteratura cinese del XV secolo I briganti. Attraverso i chiaroscuri del maestro bolognese scaturisce quindi una storia dal sapore orientale a tinte forti, immersa in atmosfere medievali che all’improvviso si popolano di motociclette, astronavi, tank da guerra e flotte di astronavi coinvolte in scontri intergalattici, nel crescendo a dir poco tonante di questo ennesimo capolavoro firmato Roberto Raviola.
Quattro racconti pubblicati tra il 1978 e il 1989 : una perfetta miscela delle tematiche e dei filoni che torneranno nei successivi lavori di Magnus : l’avventura e l’attenzione verso i problemi della societa` civile, come in Milady e Lo sconosciuto, e il gusto orientale di Le 110 pillole e Le femmine incantate.

24,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589