COLLANA DINO BATTAGLIA # 4: LOVECRAFT E ALTRE STORIE

Genere: HORROR

Disegnatori: DINO BATTAGLIA

Scrittori: HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT, DINO BATTAGLIA

Una straordinaria raccolta di fumetti brevi, dove il Maestro veneziano ha decisamente dato il meglio di sé e dove le atmosfere sono quelle a lui più congeniali: l’orrore indefinito, l’angoscia, l’animo umano.
Lovecraft e altre storie contiene: Omaggio a Lovecraft, Totentanz, Il Golem, Il Patto, La Malizia del Diavolo, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
La prima storia tratta i temi dal grande scrittore di Providence Howard Phillips Lovecraft, di cui quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla morte, la seconda è ispirata a una “dansa macabra” composta da Franz Liszt, Il Golem  si rifà alla tradizione giudaica. L’ultimo fumetto è ovviamente la trasposizione dell’omonima opera di Robert Louis Stevenson.
Un’ampia introduzione di Angelo Nencetti inquadra le origini pittoriche dell’opera e dello stile di Dino Battaglia, rintracciando similitudine e parallelismi di notevole interesse con i grandi illustratori inglesi di fine Ottocento. La postfazione è invece di Alfredo Castelli ed approfondisce Il Golem, il suo rapporto con l’omonimo film tedesco e la gestazione dell’opera da parte del Maestro veneziano.

16,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589