UN TOCCO DI BLU # 7

Genere: SCOLASTICO, SEINEN, SENTIMENTALE, SLICE OF LIFE

Disegnatori: NOZOMI SUZUKI

Scrittori: NOZOMI SUZUKI

Ruriko Aoyama per meglio adattarsi alla vita sociale e scolastica da neo-liceale si è sempre comportata come se la grande voglia blu, un nevo di Ota, che le copre parte del viso non le desse fastidio. Un giorno, leggendo il taccuino in cui il nuovo insegnante responsabile della classe ha preso appunti su tutti i suoi studenti, vede che accanto al suo nome non è riportato nulla. Quando Ruriko chiede spiegazioni, Kanda confessa il suo segreto: il professore è affetto sin dalla nascita da prosopagnosia, un disturbo basato su un deficit cognitivo-percettivo che non consente di riconoscere i volti delle persone. L'uomo è quindi costretto a prendere appunti per memorizzare gli studenti e i colleghi che lo circondano, tutti tranne lei perché riesce a riconoscerla grazie a quello che per lui è un bellissimo alone blu.

Dopo aver confidato a Kanda il suo sogno di diventare psicologa scolastica, Ruriko parte per il Kansai insieme a sua madre per visitare l'università che ha scelto. tuttavia, la sera del viaggio, sua madre le confessa che il suo nevo di Ota non era già presente alla nascita e che fino a quel momento glielo avevano taciuto per il timore di attirarsi il suo odio.
"Noi l'abbiamo superata": nonostante sia ferita dalle sue parole prive di tatto, Ruriko si sforza comunque di confrontarsi a cuore aperto con sua madre.

Passano glia nni. Ruriko e i suoi compagni si sono diplomati, e...

6,50€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2025 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589