FANFULLA

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: HUGO PRATT

Scrittori: HUGO PRATT, MINO MILANI ( PIERO SELVA )

Uno scorcio del Cinquecento nostrano negli occhi un soldato di fortuna, a firma di due fra i piu` grandi maestri del fumetto made in Italy.
È un mattino cupo e nebbioso dell’ottobre del 1529: le campane della chiesa di san Marco a Firenze suonano a morto per Baccio dei Lapi, vittima dell’artiglieria dei Lanzichenecchi al servizio della famiglia de’ Medici, intenzionata a mettere in ginocchio i fiorentini e a reimpossessarsi della città. Ma i due strani figuri che servono la funzione hanno ben poco dei frati: stanchi della pace del convento, infatti, Fra’ Tito da Lodi e Fra’ Maurizius si accingono a saziare la propria sete di guerra, e a svelare a spie e traditori la loro vera natura.
Pubblicato a puntate sul “Corriere dei Piccoli” tra il 1965 e il 1968, Fanfulla racconta le gesta di un mercenario nel turbolento periodo della dominazione franco-spagnola e delle citta`-Stato in Italia. Scritto da Milani e disegnata da Pratt alla fine del suo soggiorno sudamericano (in concomitanza con la nascita di Corto Maltese).

27,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589