KABUL DISCO - COME NON SONO STATO SEQUESTRATO IN AFGHANISTAN

Genere: REPORTAGE

Disegnatori: NICOLAS WILD

Scrittori: NICOLAS WILD

Nel 2005, Nicolas Wild, disegnatore di fumetti francese alla ricerca di una nuova casa, trova in un colpo solo un'occasione di lavoro e una possibilità di alloggio. Peccato che si tratti di una soluzione un po' fuori mano: a Kabul, in un Afghanistan ancora instabile a seguito della guerra.
Ecco allora che questo giovane irresponsabile si trova in una capitale in crisi, incaricato di disegnare un adattamento della costituzione afgana e di seguire la campagna di addestramento dell'esercito. Divenuto osservatore privilegiato dell'esitante ricostruzione del paese, si ritrova a vivere la buffa esperienza dell'inviato occidentale a Kabul. Finirà con l'affezionarsi a questo paese e a questa civiltà così diversa da come i media l'avevano dipinta, tanto da prolungare il suo contratto di lavoro laggiù, nonostante i rischi che questa scelta comporta. Un nuovo titolo per la collana dedicata alla cronaca e ai reportage di 001 Edizioni.

17,90€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589